22 Ottobre 2024
Cerca
Close this search box.

TM Pink Limited Edition 2023

In occasione della tappa italiana dell’EnduroGP di Carpineti, la Casa di Pesaro ha presentato le versioni ispirate alle vittoriose moto degli anni ’90

Il paddock del mondiale di enduro si tinge di rosa. L’ultima tappa dell’EuduroGP di Carpineti è stata infatti l’occasione per TM di presentare i modelli Enduro Pink Limited Edition 2023. Queste versioni saranno presto disponibili anche nelle varianti motocross e supermoto. Nel frattempo, in occasione delle prossime competizioni, i team di riferimento presenteranno i modelli di tutte le categorie.

Durante la tappa italiana dell’EnduroGP, i piloti del team Tm Boano Factory hanno corso con moto e abbigliamento fucsia, nella stessa tonalità di colore originale delle moto TM del 1993, anno in cui, intraprendendo una rivoluzione che lasciò il segno, la casa di Pesaro presentò i nuovi modelli con un colore unico e avveniristico.

Con quelle moto sono arrivate in casa TM Racing tante vittorie: quella del Campionato del Mondo Enduro 1993, classe 80, con Gianmarco Rossi; la vittoria del Campionato Italiano Motocross nella classe 250 di Ivan Lazzarini e la storica doppietta di Massimo Bartolini alla prima prova del Mondiale 125 a Giavera del Montello, segnando un binomio tutto italiano e indelebile per anni.

La voglia di distinguersi è sempre stata prerogativa del mondo TM: da sempre l’azienda pesarese sostiene e valorizza le caratteristiche che la rendono unica. Qualità made in Italy, componentistica CNC realizzata in casa, sperimentazione tecnologica costante e avveniristica. Un’inclinazione confermata da Gastone Serafini, Tm Racing owner, che durante la presentazione ha sottolineato che “questa voglia di distinguere il nostro lavoro ci apparteneva anche nei primi anni ’90. I colori che impazzavano in quegli anni erano fluo e particolarmente aggressivi. La nostra voglia di osare e di essere unici ci ha portato a scegliere il fucsia per i nostri modelli, consapevoli di sorprendere e in qualche modo di sottolineare quel tono irriverente e anticonformista che ancora ci appartiene”.

Una scelta di questa nuance insolita, che ha lasciato un segno nel mondo motociclistico degli anni Novanta: l’abbinamento con l’oro delle anodizzazioni e il giallo della plancia posteriore rispetta infatti la palette originale dei modelli del ’93, valorizzando il carattere di questa scelta di stile e rimarcando con decisione la storia unica del marchio pesarese.

Per quanto riguarda le grafiche, sono state riproposte quelle originali dall’inconfondibile stile “grunge” che rimandano all’arte dei graffiti di strada in auge negli anni novanta.

A breve i modelli Pink Limited Edition saranno disponibili e ordinabili nelle concessionarie Tm Racing in tutta Italia e all’estero, ma in edizione limitata. Saranno infatti realizzati soli 200 pezzi totali.

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Telegram
NOKOBIKE: innovazione, sostenibilità e crescita
17 Ottobre 2024
EICMA 2024: 110 anni che lasciano il segno
15 Ottobre 2024
Moto: luglio a +8,4%, il mercato torna a crescere
1 Agosto 2024
EICMA 2024: apre oggi la biglietteria online, 25% di sconto fino al 16 settembre
1 Agosto 2024
Industria bici, ANCMA: quella europea dimostra resilienza, malgrado il rallentamento del mercato
31 Luglio 2024
Bici, Roman: preoccupa ritardo su realizzazione ciclovie
26 Luglio 2024
NOKOBIKE: innovazione, sostenibilità e crescita
Alessandro Re
17 Ottobre 2024
EICMA 2024: 110 anni che lasciano il segno
REDAZIONE
15 Ottobre 2024
Moto: luglio a +8,4%, il mercato torna a crescere
Alessandro Re
1 Agosto 2024