22 Ottobre 2024
Cerca
Close this search box.

Nuovi RR50 Enduro e Motard

Nuovi il telaio e il design, motori EURO 5: la Racing Attitude della casa italiano arriva in taglia cinquanta

Uno dei bestseller europei del segmento, quello con la gamma più estesa per versioni e colori, ha cresciuto generazioni di motociclisti, ritorna oggi con un modello completamente rinnovato per ciclistica, motore e design. I nuovi RR 50 2021, disponibili in versione Enduro e Motard, guadagnano oggi un telaio completamente nuovo, un motore più godibile e aggiornato ad Euro 5 e un nuovo design ispirato alle RR enduro più grandi che imperversano nelle competizioni mondiali (7 titoli mondiali con Holcombe, 5 con Freeman). Un grande concentrato di stile racing e divertimento, pronto a far sognare i teenager che si affacciano al mondo due ruote.

RR 50 ENDURO

Ispirata direttamente alle sorelle maggiori che corrono nel Mondiale WEC sia per gli accorgimenti tecnici che estetici, laRR 50 Enduro è nata per affrontare full gas ogni terreno: dal tempo libero con gli amici al commuting quotidiano. Tre le versioni: RR Enduro, RR Enduro Sport e RR Enduro Racing. Le ultime due più specialistiche con dotazioni tecniche di prim’ordine come il forcellone in alluminio, la sospensione posteriore con leveraggio progressivo e la forcella da 40 mm. Per la Racing forcella regolabile a steli rovesciati da 41 mm, ammortizzatore posteriore con serbatoio gas separato, regolabile in precarico, compressione e ritorno e l’assenza di contralbero per le vibrazioni per maggiori prestazioni.

RR 50 MOTARD

La RR 50 Motard esprime tutta la sua racing attitude su strada, dove ogni curva diventa pura adrenalina. Accessoriata con i leggerissimi cerchi neri da 17”, in lega o a raggi a seconda della versione, vanta il look da vera motard per la giungla urbana. Anche per la Motard, come la sorella Enduro, tre le versioni: RR 50 Motard, RR 50 Motard SPORT, RR 50 Motard TRACK. Equipaggiamenti progressivi per importanza ed impiego che arrivano nella TRACK alla dotazione di forcella a steli rovesciati da 41 mm, manubrio conificato da 28,5 mm senza traversino, silenziatore in alluminio anodizzato rosso e cerchi a raggi.

IL MERCATO

In crescita in tutta Europa il segmento 50cc sta vivendo una seconda giovinezza stimolato da nuovi trend e anche dalla pandemia che ha incoraggiato il commuting distanziato anche trai teenager.Spesso ingiustamente ignorato, il mercato dei 50cc oggi rappresenta sia un prezioso vivaio per i motociclisti di domani che una palestra per automobilisti più consapevoli. È un dato di fatto che i motociclisti, abituati fin da giovani a governare un veicolo in equilibrio precario, sviluppano un approccio più consapevole alla guida, anche in auto, e migliori doti di reazione e di interpretazione del traffico.

Ecco perché l’offerta dei 50cc a marce è tutt’altro che banale, ma dedicata ad un pubblico sempre più smaliziato: teenager in pieno sviluppo della propria sensibilità motociclistica in fatto di caratteristiche e prestazioni.I vecchi ciclomotori buoni solo per i ragazzini hanno lasciato spazio a vere e proprie moto, sofisticate nelle caratteristiche e sicurezze, vere e proprie moto anche se a 45 km/h.Da sempre Beta crede e investe nel segmento e anche quest’anno lo fa rialzando la posta, con una gamma enduro e motard interamente rinnovata e sviluppata con l’approccio che caratterizza il resto della sua gamma:trasmettere confidenza e divertimento per sviluppare il massimo le proprie capacità di motociclista.

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Telegram
NOKOBIKE: innovazione, sostenibilità e crescita
17 Ottobre 2024
EICMA 2024: 110 anni che lasciano il segno
15 Ottobre 2024
Moto: luglio a +8,4%, il mercato torna a crescere
1 Agosto 2024
EICMA 2024: apre oggi la biglietteria online, 25% di sconto fino al 16 settembre
1 Agosto 2024
Industria bici, ANCMA: quella europea dimostra resilienza, malgrado il rallentamento del mercato
31 Luglio 2024
Bici, Roman: preoccupa ritardo su realizzazione ciclovie
26 Luglio 2024
NOKOBIKE: innovazione, sostenibilità e crescita
Alessandro Re
17 Ottobre 2024
EICMA 2024: 110 anni che lasciano il segno
REDAZIONE
15 Ottobre 2024
Moto: luglio a +8,4%, il mercato torna a crescere
Alessandro Re
1 Agosto 2024