22 Ottobre 2024
Cerca
Close this search box.

Da 24hassistance l’evoluzione delle assicurazioni low-cost

Nuove opportunità per chi vuole risparmiare in modo semplice, completo e autonomo

Datalab, il centro di ricerca di 24hassistance (un nostro associato specializzato in soluzioni per le due ruote), ha istituito un osservatorio che raccoglie dati circa la propensione degli utenti ad assicurarsi e alle loro abitudini d’acquisto.

Questo studio effettuato nell’ultimo anno su oltre 200mila clienti ha rilevato che il comportamento di acquisto sia online che offline è il medesimo rispetto ai fattori che guidano la scelta: l’82% sceglie la propria assicurazione in base al prezzo e solo il 4% degli utenti ha necessità di avere un numero telefonico a cui rivolgersi per ricevere una consulenza sull’acquisto di una polizza o per la sua gestione.

Partendo dai dati raccolti l’obbiettivo di 24hassistance è quello di mantenere un alto standard di efficienza a prezzi moderati: per farlo ha deciso di permettere al cliente se scegliere in base al prezzo oppure se usufruire di un servizio premium a pagamento.

Già dal 2017, seguendo i suggerimenti degli utenti, per aumentare l’efficienza e dare ai clienti risposte rapide e puntuali 24hassistance ha deciso di fornire un servizio di assistenza online tramite ticketing. Questo ha consentito di ridurre dell’85% i tempi di risposta con un 65% di utenti che utilizzano il sito di supporto anziché perdere tempo chiedendo direttamente aiuto telefonico a un operatore.

Quest’anno 24hassistance ha introdotto due servizi premium. Il primo nasce per andare incontro alle esigenze dei clienti che, in fase di acquisto di qualsiasi prodotto, hanno la necessità di contattare un operatore attraverso un numero telefonico a pagamento e usufruire di una consulenza assicurativa per l’acquisto di una nuova polizza.

Il secondo garantisce ai bikers un servizio più completo grazie a MotoplatinumGOLD: si tratta di un insieme di servizi e convenzioni con partner d’eccezione legati al mondo delle due ruote che gli Specialisti di Motoplatinum hanno pensato esclusivamente per i loro clienti.

La novità è che MotoplatinumGOLD permette al cliente di avere a disposizione, attraverso un numero telefonico diretto, la consulenza gratuita di uno Specialista dedicato che lo assisterà telefonicamente in tutti gli aspetti della gestione della propria polizza per tutto l’anno.

È possibile aggiungere i servizi premium all’offerta base per godere dell’esperienza più completa. Se l’esigenza primaria invece rimane il risparmio sulla polizza, con 24hssistance è possibile continuare a gestire tutto online, in autonomia dalla propria Area Riservata.

Per garantire il miglior supporto possibile anche i servizi premium vengono gestiti interamente da un team dedicato con sede in Italia. In questo modo 24hassistance permette a chi vuole risparmiare di farlo in modo semplice, completo e autonomo, ma offre anche un servizio premium dedicato a chi lo desidera.

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Telegram
NOKOBIKE: innovazione, sostenibilità e crescita
17 Ottobre 2024
EICMA 2024: 110 anni che lasciano il segno
15 Ottobre 2024
Moto: luglio a +8,4%, il mercato torna a crescere
1 Agosto 2024
EICMA 2024: apre oggi la biglietteria online, 25% di sconto fino al 16 settembre
1 Agosto 2024
Industria bici, ANCMA: quella europea dimostra resilienza, malgrado il rallentamento del mercato
31 Luglio 2024
Bici, Roman: preoccupa ritardo su realizzazione ciclovie
26 Luglio 2024
NOKOBIKE: innovazione, sostenibilità e crescita
Alessandro Re
17 Ottobre 2024
EICMA 2024: 110 anni che lasciano il segno
REDAZIONE
15 Ottobre 2024
Moto: luglio a +8,4%, il mercato torna a crescere
Alessandro Re
1 Agosto 2024