24 Aprile 2026

Wilier Triestina Urta SLR Under23 World Champion Edition

La Factory veneta svela la bici del campione Simone Avondetto

Ecco l’edizione speciale della Wilier Triestina Urta SLR con cui Simone Avondetto correrà nell’ultima Coppa del Mondo UCI in Val di Sole, indossando la nuova e splendente maglia di Campione del Mondo Under23.

La speciale Wilier Triestina Urta SLR World Champion combina i colori dell’arcobaleno con il nero&giallo del  Wilier Triestina Pirelli Factory Team.

La Wilier-Triestina Urta SLR del team è completata dall’innovativo manubrio Wilier Urta Bar, un componente in carbonio unidirezionale che integra in un’unica struttura attacco manubrio e manubrio per un miglior assorbimento delle vibrazioni, riducendo il logoramento fisico che impongono i tracciati molto impegnativi di XCO/XCM.

Il Wilier Triestina – Pirelli sarà supportato da Shimano Europe con la trasmissione completa Shimano XTR M9100 comprensiva di pedali e impianto frenante. Il reparto sospensioni è affidato a Fox Suspension sia per quanto riguarda l’ammortizzatore posteriore sia le forcelle anteriori. Solo il meglio per il Team Wilier Triestina – Pirelli con prodotti della linea Factory con trattamento Kashima. Simone utilizza una forcella Fox 34 SC per un avantreno più granitico e preciso. Marchiato Fox anche il reggisella telescopico Transfert SL da 27.2 mm di diametro, uno tra i più leggeri ed efficienti in commercio.

Gli pneumatici Pirelli Scorpion sono montati su ruote Miche K1 con cerchio in fibra di carbonio UD, ed il profilo hookless asimmetrico di larghezza interna 27mm (esterna 33mm), un vero e proprio inno all’innovazione Italiana. All’interno dei Pirelli Scorpion sarà utilizzato  il liquido antiforatura Joe’s Podium, un nome una garanzia di tenuta e protezione. 

Parlando di Made in Italy la Wilier Triestina URTA SLR è completata dalle selle Prologo. Ogni atleta del team potrà scegliere la sella più adatta alla sua conformazione fisica grazie all’incredibilmente ampio catalogo dell’azienda italiana, capace di offrire una seduta comoda e performante a qualsiasi tipo di ciclista. Prologo si prende cura anche dell’altro punto di contatto tra ciclista e bicicletta con le manopole Feather.

Images: Different Media/Ross Bell   

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Telegram
MOBILITÀ, ANCMA LANCIA LA CAMPAGNA ‘DUE RUOTE CHE VALGONO IL DOPPIO’
23 Aprile 2026
ANCMA: GLI SCOOTER SPINGONO IL MERCATO DELLE DUE RUOTE NEL PRIMO TRIMESTRE
2 Aprile 2026
ANCMA: MERCATO ANCORA IN POSITIVO PER IL MESE DI FEBBRAIO 
2 Marzo 2026
DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5%
3 Febbraio 2026
FOCUS 2R: SERVE UN CAMBIO DI PASSO O MOBILITÀ URBANA SU DUE RUOTE NON SARÀ MAI DAVVERO SICURA E INCLUSIVA
2 Febbraio 2026
DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2025 A DOPPIA VELOCITÀ
5 Gennaio 2026
MOBILITÀ, ANCMA LANCIA LA CAMPAGNA ‘DUE RUOTE CHE VALGONO IL DOPPIO’
Nicholas Galullo
23 Aprile 2026
ANCMA: GLI SCOOTER SPINGONO IL MERCATO DELLE DUE RUOTE NEL PRIMO TRIMESTRE
Sara Segalini
2 Aprile 2026
ANCMA: MERCATO ANCORA IN POSITIVO PER IL MESE DI FEBBRAIO 
Sara Segalini
2 Marzo 2026