22 Ottobre 2024
Cerca
Close this search box.

Torque CF: la prima bici Canyon signature di Fabio Wibmer

Gli 80 esemplari in vendita da domani sul sito del brand di Coblenza

Canyon ha accolto Fabio Wibmer nella famiglia CLLCTV lo scorso 8 gennaio 2020 e fin dall’inizio sapeva che questa partnership sarebbe stata destinata a realizzare qualcosa di straordinario. Per molti anni Canyon ha lavorato al fianco dei migliori atleti al mondo con l’obiettivo di sviluppare prodotti eccellenti per i nostri fan. E il suo apporto va proprio in questa direzione.

Fabio ha preso dimestichezza con la macchina da bikepark di casa Canyon, la Torque CF, durante il suo primo progetto video nel 2020, lo sbalorditivo “Israel Is My Playground”. La maneggevolezza agile e giocosa e la categoria 5, “approvata per utilizzo Downhill”, rendono la Torque la piattaforma perfetta per l’approccio unico di Fabio nei confronti della MTB e del freeride. A Canyon sembrava quindi il punto ideale per dare inizio ad un progetto Signature.

Nonostante ci sia molto più della semplice estetica in questa bici, la verniciatura SICKnature bianca e oro è inconfondibilmente Fabio, ed è un design unico per questo modello. Ovviamente la Torque CF Fabio Wibmer non è solamente uno show piece, ma una bici su cui salire in sella e pedalare. Con l’input del noto rider su ogni aspetto e specifica la casa di Coblenza non ha lasciato nulla al caso, nella missione di fornire ai fan del brand prestazioni e set up da lui indicati.

A partire dalle sospensioni Ohlins, caratterizzate da un ammortizzatore posteriore personalizzato che offre la trazione e il supporto necessari per raggiungere ogni luogo in montagna e non. Freni Magura MT7 estremamente potenti, con un rotore posteriore da 203 mm più grande rispetto ai 180 mm standard, offrono la potenza di arresto necessaria per il freeride e follie da trial. Pneumatici Continental e ruote DT Swiss completano il setup a prova di bomba che Fabio utilizza da 12 mesi. Infine, la bici è dotata di componenti SQlab Fabio Wibmer signature, il che significa che anche i punti di contatto rispecchiano l’esatta sensazione della Torque CF di Fabio.

credit Hannes Berger

La Torque CF Fabio Wibmer ha un prezzo di € 4.999 e sarà in vendita da domani, martedì 13 aprile, alle ore 11. Saranno realizzati solamente 80 esemplari in edizione limitata, disponibili esclusivamente su canyon.com.

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Telegram
NOKOBIKE: innovazione, sostenibilità e crescita
17 Ottobre 2024
EICMA 2024: 110 anni che lasciano il segno
15 Ottobre 2024
Moto: luglio a +8,4%, il mercato torna a crescere
1 Agosto 2024
EICMA 2024: apre oggi la biglietteria online, 25% di sconto fino al 16 settembre
1 Agosto 2024
Industria bici, ANCMA: quella europea dimostra resilienza, malgrado il rallentamento del mercato
31 Luglio 2024
Bici, Roman: preoccupa ritardo su realizzazione ciclovie
26 Luglio 2024
NOKOBIKE: innovazione, sostenibilità e crescita
Alessandro Re
17 Ottobre 2024
EICMA 2024: 110 anni che lasciano il segno
REDAZIONE
15 Ottobre 2024
Moto: luglio a +8,4%, il mercato torna a crescere
Alessandro Re
1 Agosto 2024